Abito da Sposa in Pizzo
Tradizionale, elegante, raffinato, chic e affascinante: l’abito da sposa in pizzo è un must intramontabile!
Ideale per tutte le donne che amano essere alla moda, senza rinunciare a un mood classico e tradizionale che fa felici tutte le mamme e le nonne.
Il pizzo è anche sinonimo di regalità, basti pensare al royal wedding dress di Kate Middleton, firmato da Sarah Burton, il direttore creativo del brand Alexander McQueen.
L’abito interamente di pizzo cucito a mano da abili sarte, con le maniche lunghe e una scollatura a cuore, ha affascinato migliaia di persone in tutto il mondo, ed è divenuto il simbolo del matrimonio più romantico e principesco del 2011.
Risalta le forme e le aggrazia; impossibile non sceglierlo anche solo per qualche inserzione e decoro nel proprio abito da sposa.
Se per voi un abito totalmente in pizzo è un po’ troppo, infatti, potrete dare un tocco in più ai classici modelli lisci, magari in seta e chiffon, con una lunga cappa in pizzo o delle bordature nel velo.
Il pizzo è molto utilizzato per gli abiti moderni e meno strutturati, modelli morbidi con stoffe leggere che seguono e disegnano le linee del corpo, impreziositi da pietre e piccoli brillantini che si incastrano tra i ricami.
Molto ricercati anche i modelli a sirena che possono avere un bustino decorato o delle piccole manichine chic.
Ogni sposa sa inoltre che gli accessori non sono da sottovalutare nel look del giorno più bello; Sì a quelli in pizzo, di gran moda e classe!
Bandane, fasce per acconciature e ovviamente guanti in pizzo, che nella versione più moderna diventano cortissimi in stile retrò e vintage.
Sarebbe possibile sapere di chi è l’abito nell’immagine principale?
E’ meraviglioso!!
Grazie
Ciao Grazia, l’abito è di Jim Hjelm