Privacy Policy

Come Attirare e Riconoscere l’Anima Gemella: i 10 Segnali per Non Sbagliare

0

La ricerca dell’anima gemella e dell’amore è da sempre oggetto di grande interesse.

Se nei tempi più antichi si credeva bastasse una pozione d’amore per far innamorare qualcuno, oggi sappiamo però che conquistare l’anima gemella può richiedere più impegno.

Come attirare l’amore? C’è qualche strategia che può essere utile per conquistare la persona che si ama? E soprattutto come capire se ci si trova davvero davanti alla persona giusta?

Come Riconoscere l’Anima Gemella: I 10 Segnali per Non Sbagliare

In amore per anime gemelle si intendono due persone che hanno una forte affinità, che sono quindi predestinate a stare assieme ed amarsi.

Spesso l’anima gemella viene spiegata con la metafora della mezza mela, per cui le due anime gemelle sarebbero esattamente complementari come le due metà della stessa mela che quando si ricongiungono formano l’unità perfetta.

Secondo questa teoria ognuno di noi quindi è predestinato ad una sola persona e quando finalmente la trova non può separarsene più.

Ma come si capisce se si tratta di amore vero? C’è un modo per riconoscere l’anima gemella quando la incontriamo?

Prima di tutto dobbiamo avere chiaro nella nostra mente con che tipo di persona desideriamo dividere la nostra vita, senza imporci limiti o essere condizionati.

Dobbiamo stare molto attenti anche ai segnali ed ai sentimenti che proviamo quando siamo assieme a quella persona, cercando di capire se effettivamente c’è affinità.

Ecco i 10 segnali che ci aiutano a capire che ci troviamo davanti alla nostra anima gemella:

  • Avete la strana sensazione di conoscervi da sempre
  • Non hai dubbi sull’amore che provi
  • Quando siete assieme ti senti a tuo agio e felice
  • Condividete gli stessi valori
  • Avete progetti di vita comuni
  • Assieme vi sentite più forti
  • Vi immaginate assieme anche nel futuro
  • Riesci ad amare ed accettare i suoi difetti
  • La realizzazione dell’altro è molto importante
  • Desideri condividere ogni momento positivo o negativo

Come Attirare l’Anima Gemella

Se pensi di avere già incontrato la tua anima gemella, sei già a buon punto… molte persone cercano per anni la persona giusta da amare senza trovarla!

In alcuni casi poi non ci si rende nemmeno conto di averla già incontrata o non si fa caso a particolari segnali, magari perché in quel momento si è poco ricettivi e non predisposti all’amore.

Quali sono gli errori da evitare e gli atteggiamenti positivi che aiutano a trovare l’amore vero?

Per attrarre l’anima gemella bisogna prima di tutto allontanare i pensieri negativi, frutto magari di preconcetti o esperienze passate che ci hanno portato a chiuderci in noi stessi ed avere poca fiducia nell’amore.

Se abbiamo un pensiero negativo contrario ai nostri desideri non attrarremo sicuramente la nostra anima gemella.

Se noi ad esempio ci convinciamo che gli uomini sono tutti traditori o che le donne sono tutte cattive, saremo probabilmente attratti da persone sbagliate nella nostra vita di cui non ci potremo fidare.

Secondo la legge dell’attrazione invece se ci focalizziamo su ciò che desideriamo con pensieri positivi avremo più possibilità di attrarlo.

I pensieri positivi non riguardano solo gli altri ma anche la nostra persona e la stima che abbiamo di noi stessi.

Sapersi amare ed avere chiaro cosa desideriamo ci aiuta a conquistare la nostra anima gemella.

Dobbiamo essere predisposti all’amore ed avere chiaro cosa cerchiamo nell’altra persona: caratteristiche mentali, fisiche, caratteriali e spirituali.

E’ molto importante non avere paura dell’amore e del matrimonio ed evitare i pensieri limitanti che allontanano da noi l’anima gemella.

Molto spesso le delusioni passate, anche inconsciamente, ci limitano nelle scelte future e ci fanno assumere atteggiamenti sbagliati che ci allontanano dall’amore vero.

Aprirsi agli altri ed avere un pensiero positivo aiuta a costruire relazioni solide e vere.

Condividi

Lascia una risposta