Location di matrimonio a Treviso
CategoriaUncategorized

Location di matrimonio a Treviso: per un giorno da ricordare

Anche se nel 2020 sposarsi è stato piuttosto complicato, per il 2021 si prevedono meno restrizioni, per cui organizzare il vostro matrimonio diventerà un po’ più agevole.

Si sa che mettere tutti d’accordo non è facile, ma dovranno essere per primi gli sposi ad essere soddisfatti delle scelte che si compiono.

Scegliere perciò una location incantevole e “da favola” può essere una soluzione.

Location di Matrimonio a Treviso

Una di queste ambientazioni, in cui organizzare il ricevimento dopo la cerimonia in chiesa o in Municipio, può essere senz’altro quella di Treviso e dintorni, che si farà ricordare davvero da tutti.

Ce ne parlano i wedding photographer Ilaria & Andrea fotografi di matrimoni a Treviso.

Ville, giardini e castelli: agli sposi la scelta

Una location di matrimonio a Treviso e dintorni è la garanzia che il ricevimento sarà una specie di sogno, qualsiasi soluzione venga scelta.

Se siete degli inguaribili romantici, non potrete farvi sfuggire l’occasione di un ricevimento in villa.

Nel trevigiano ce ne sono tante, in realtà, ma tra le più belle spicca, ad esempio Villa Revedin.

Si tratta di una location situata all’interno della bellissima campagna veneta e che risale al XVI secolo per volontà dei Morosini, aristocratici provenienti da Venezia.

Successivamente la proprietà passò ai Foscarini e divenne conosciuta in tutta Europa per la sua bellezza.

La villa è nota non solo per l’ottimo servizio di ristorazione ma anche per lo splendido parco, set ideale per un servizio fotografico indimenticabile.

E a proposito della famiglia nobile Foscarini, questa possedeva un’altra villa nei pressi di Treviso, precisamente a Gorgo al Monticano, perfetta anch’essa come location di matrimoni a Treviso.

La scelta di una villa è l’ideale se si sceglie di sposarsi nei mesi estivi, perché i parchi e gli esterni danno il meglio di loro stessi proprio nella stagione dell’estate e dell’autunno.

Non dimentichiamo i Giardini: come quelli del Brolo

Le ville, certo, ma ci sono anche molti giardini lussureggianti nella zona del trevigiano, che saranno protagonisti dei ricordi degli sposi negli anni a venire dopo la cerimonia.

Tra questi ricordiamo il Giardino del Brolo, in cui gli spettacoli alla vista e i panorami lasciano senza fiato.

Accanto alle gioie per la bellezza del panorama ci sono anche le gioie del palato, con le osterie e i ristoranti nei dintorni che lasceranno gli ospiti soddisfatti per le bontà culinarie tipiche della cucina veneta, magari da abbinare a qualche pietanza fusion dai sapori esotici.

Qui si potrà anche optare per il buffet all’americana, soluzione giovane e inusuale, scelta sempre da un maggior numero di sposi, che spesso abbinano al ricevimento anche la cerimonia in giardino, con celebrazione religiosa all’aperto.

Castelli Per Matrimonio a Treviso

Se la sposa si sente una principessa nessun problema: Treviso è ricca di castelli!

La zona del trevigiano, oltre che per la sua natura intatta e per essere la terra dei vigneti (non dimentichiamo che da queste parti si stendono le famosissime colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene) è nota anche per i suoi castelli.

Sposarsi in un castello è il sogno di molte spose, che così si sentiranno principesse per un giorno. Tra i numerosi castelli che si potranno trovare, molto interessante come location di matrimoni a Treviso è Castelbrando a Cison di Valmarino.

Ex dimora della nobile famiglia Brandolini, oggi è stata trasformata in un resort a cinque stelle deluxe.

Oltre al ristorante con piatti gourmet si potrà perciò trovare una confortevole SPA, ampie sale per i banchetti di nozze e spazi anche per congressi internazionali.

Non a caso si tratta di un luogo scelto da molti sposi stranieri per coronare il loro sogno d’amore.

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace e condividerlo su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *