Partecipazioni di Matrimonio Fai da Te
Una partecipazione fatta in casa non è solo sinonimo di risparmio, ma soprattutto di originalità, creatività e personalizzazione del proprio matrimonio.
Se siete bravi a usare i colori e la colla, a ritagliare la carta e i nastrini, ma anche se non lo siete e sceglierete i modelli di inviti più facili da realizzare, sarà comunque un esperienza divertente!
Fatevi aiutare da vostra sorella e dalle amiche o perché no dal vostro lui se è creativo, il risultato sarà economico e lascierà tutti a bocca aperta.
Forbici, cartoncino, nastri e colori…pronte a creare le vostre partecipazioni di nozze?
Basta un po’ di immaginazione e qualche esempio da cui prendere spunto…
– Partecipazione con cartoncino personalizzato con i vostri nomi, applicato a una busta colorata, meglio se a tema col matrimonio.
Elegante e semplice, al suo interno l’invito potrebbe richiamare gli stessi colori della bordatura castagna.
Utilizzando la stessa idea, un ritaglio nella busta, tracciando prima il disegno a matita, rende più originale l’invito.
-Partecipazione a petali richiudibili, un’idea simpatica e giovanile, che al suo interno, oltre alle indicazioni sulla cerimonia e il ricevimento, può contenere i bigliettini con le informazioni sulla lista nozze.
– Partecipazione decorata con merletti, lustrini, nastri e roselline.
Con un pò di colla e qualche ritaglio otterrete degli inviti chic e assolutamente originali!
– Partecipazioni con buste decorate.
Basterà ritagliare una fantasia, un merletto o una vostra foto e incollarla internamente alla busta, per un effetto sorpresa e un tocco di romanticismo.
-Partecipazioni con fiocchi decorativi che richiudono la busta, intrecciati a trattenere piccoli fiori secchi o di carta, nastri fissati attraverso dei piccoli forellini nel cartoncino che legano altri biglietti, ritagli a forma di cuore legati da cordoncini…con un pò di filo si può fare veramente di tutto!
– Partecipazioni stampate al computer.
Dopo aver scelto un immagine che vi piace, basterà ritagliarla e incollarla sopra il cartoncino dell’invito.
Per un aspetto artigianale ben riuscito potrete inoltre arricchire l’immagine con applicazioni di strass, nastri e glitter.
– Partecipazioni origami, niente di così difficile! Qualche piccola piega renderà i vostri inviti sensazionali.
-Partecipazioni a tema, un pò di riciclo e tante idee nuove.
Siete dei musicisti, degli appassionati di carte o di vinili… perchè non trasmettere le vostre passioni attraverso una fantastica partecipazione?
Di sicuro non ne avete mai viste di così belle e semplici da realizzare.
– Partecipazioni per chi sa cucire e dipingere.
Gia un pò più impegnative da realizzare ma assolutamente fattibili, divertenti con i colori degli acquarelli, gli stampini ad acrilici a cui si può aggiungere qualche ghirigoro fatto a mano libera, e romantiche e retrò cucite con ago e filo.
salve a tutti … vorrei avere delle informazioni su una precisa partecipazione … come posso fare?
Ciao Laura puoi contattarci direttamente tramite facebook, l’indirizzo della nostra pagina fan è https://www.facebook.com/matrimoniomagazine